- La manifestazione è riservata esclusivamente ai tesserati CSI e US Acli.
- Ogni squadra dovrà essere rappresentata da tre fasce di età:
cat.2013/2014 (4 partecipanti)
cat. 2011/2012 (4 partecipanti)
cat. 2009/2010 (4 partecipanti)
I circoli ospitanti dovranno mettere a disposizione almeno 2 campi, per il tempo necessario allo svolgimento dell’attività (su due campi, occorrono, media- mente, 3 ore, ovvero 1 h di gioco per ogni fascia di età). A livello territoriale, è possibile individuale ulteriori formule, a condizione che si rispettino i principi di coinvolgimento di tutti/e gli/le atleti/e di tutte le fasce di età.

- Ogni giocatore schierato effettuerà due partite di singolare ai 12 punti ed una di doppio ai 16 punti, con cambio battuta o rimessa in gioco della palla ogni 4 punti. I ragazzi impegnati nel singolare saranno 4 (2 per campo) che si alterneranno ogni 4 punti. Tutti gli incontri saranno seguiti dai Maestri, o da referenti delle affiliate e/o del Comitato organizzatore.
- La somma dei punti fatti in tutti gli incontri disputati dalla squadra si tramuteranno nella classifica par- ziale del torneo che verrà aggiornata entro il martedì della settimana successiva. - Per la cat. 2013/2014 la palla verrà messa in gioco con il diritto. Si gioca con campo ridotto (3/4) e con palle mini tennis (gialle e arancio)
- Per le cat. 2011 e 2012 la prima battuta è obbliga- toriamente dall’alto. La seconda di servizio è libera. Si gioco a campo intero con palle Soft (gialle puntino verde).
- Per le cat. 2009/2010 Prima e seconda battuta ob- bligatoriamente dall’alto. Si gioca a campo intero con palle normali.
- Se ad una squadra mancasse qualche componente è possibile invitare degli amici in sostituzione.
- I giocatori schierati possono essere cambiati ogni settimana ma devono provenire dalla stessa associazione affiliata e aderente al progetto Net.
- Le squadre saranno composte a carattere misto (maschi e femmine assieme).

Registrazione dei tornei e Iscrizioni
Ogni singolo torneo è inserito sul portale netoltrelereti.it. Ogni partita sarà registrata sul portale da parte dei responsabili del torneo. Attraverso il portale avverrà l’assegnazione dei punti per il ranking che determinerà l’accesso al Net master. L’iscrizione della squadra è gratuita. Eventuali quote a carico dei singoli partecipanti sono stabilite a livello locale.