per il documento completo CLICCA QUI
- La manifestazione è riservata esclusivamente ai tesserati CSI .
Le squadre devono essere composte da almeno 3 giocatori fino ad un massimo di 6.
Per le eventuali “fasi territoriali” sarà il Comitato provinciale a determinare il numero di squadre qualificate per il livello territoriale.
Per le eventuali “fasi regionali” sarà il Comitato regionale a determinare il numero di squadre qualificate per il livello regionale.
CATEGORIE:
Campionato ELITE – 3 categorie (Maschile, Misto, Femminile) minimo squadre 4
Giocatori per squadra: Minimo 3 - Max 6 giocatori
Giocatori ammessi: fino alla 3a fascia di federazione FITP.
(Sono esclusi tutti i giocatori di 2a e 1a fascia FITP)
Formula di svolgimento:Regular season + Play-off
Campionato PRO – 3 categorie (Maschile, Misto, Femminile) minimo squadre 4
Giocatori per squadra: Minimo 3 - Max 6 giocatori
Giocatori ammessi: fino alla 4a fascia di federazione FITP.
(Sono esclusi tutti i giocatori di 3a, 2a e 1a fascia FITP)
Formula di svolgimento: Regular season + Play-off
N.B.
Prestare attenzione alla voce del Regolamento contenente le eventuali "Variazioni in classifica dei giocagori durante il Campionato".
PUNTEGGI, FORMAZIONI, RERERTI E ORARI DI GIOCO
Nelle fasi Circolistiche e nelle fasi Regionali si gioca un solo incontro al meglio dei 3 set ai 6 game con punto de oro sul 40 pari. Sul punteggio di 6 game pari si procede con un Tie-Break ai 7 con limite massimo ai 10 punti.
Ogni set vinto vale un punto. È obbligatorio disputare tutti e 3 i set.
INCONTRI REGULAR SEASON: Non ci sono limitazioni al numero di set che può giocare una coppia schierata in campo. È permessa la sostituzione di uno o più giocatori che però può avvenire solo all’inizio di ogni set. Non è consentito effettuare cambi in altre situazioni.
INCONTRI PLAY-OFF: Un giocatore NON può disputare due set con lo stesso compagno di gioco. Sono quindi necessari almeno tre giocatori per portare a termine un incontro di PLAY-OFF.
La presenza in squadra di due giocatori soltanto comporterà la perdita dell’incontro a tavolino con punteggio di 6-0 6-0.
CLASSIFICHE: In regular season le squadre concorrono ad una classifica. Per ogni set vinto le squadre ottengono un punto in classifica.
REFERTI: I referti di gioco forniti alle squadre devono essere correttamente compilati e firmati dai capitani. A fine partita gli stessi provvederanno ad inviare una foto dei referti al referente CSI e a consegnarli alla segreteria del Club ospitante.
GIORNI E ORARI: Il campionato sarà disputato in giorni e orari serali concordati con i Padel Club ospitanti regolarmente a?liati al CSI.
Registrazione dei tornei e Iscrizioni
Alla Fase finale del Campionato nazionale avranno diritto a partecipare gli atleti che risulteranno qualificati nel circuito di prove documentate nel “Portale dell’Attività Sportiva”. Tutti i componenti della squadra dovranno aver partecipato ad almeno una tappa della fase preliminare (circolistica e/o territoriale).