Ogni torneo è riservato a tesserati/e di CSI APS e US Acli APS.
Ogni squadra è composta da 8 atleti/e (4 m e 4 f).
Ogni squadra è suddivisa in due team di 4 atleti/e (2m e 2f). Tutti i componenti la rappresentativa devono prendere parte alle gare in programma.
Vince il match il giocatore, o la coppia, che arriva per primo a 21 punti.
Il punteggio segue la regola del Rally Point System, ovvero chi serve e vince lo scambio ottiene un punto e serve di nuovo, ma, se perde lo scambio, il servizio passa all’avversario che conquista a sua volta anche un punto. I due team che si incontrano devono giocare le 3 partite (1 doppio, due singoli) previste e, alla fine, ogni singola partita vinta darà diritto ad un punto: la vittoria potrà avvenire per 3-0 o 2-1. Tutti i punti ottenuti da ogni rappresentativa per ciascuna partita concorrono a formare la classifica finale.

Registrazione dei tornei e Iscrizioni
Ogni singolo torneo è inserito sul portale netoltrelereti.it. Ogni partita sarà registrata sul portale da parte dei responsabili del torneo. Attraverso il portale avverrà l’assegnazione dei punti per il ranking che determinerà l’accesso al Net master. L’iscrizione della squadra è gratuita. Eventuali quote a carico dei singoli partecipanti sono stabilite a livello locale.